Avviso per tutti i medici fiscali

Avviso per tutti i medici fiscali

Il numero totale dei medici fiscali sindacalizzati (479 su un totale di circa 1200) è stato individuato tramite una procedura quantomeno discutibile e anomala, senza aver previsto una procedura di verifica dei dati e una modalità di certificazione della rappresentatività sindacale; non si e’ tenuto conto delle plurime iscrizioni e, anche così, il numero dei medici fiscali sindacalizzati e’ di gran lunga inferiore alla metà dei medici fiscali totali. Non si può dire che questi sindacati  rappresentino la volontà della maggioranza dei medici fiscali.

Chiediamo, quindi, che venga fatto un referendum aperto a tutti i medici fiscali che potranno così esprimere la propria opinione.

Chiediamo, inoltre, che nella stipula dell’ACN venga rispettato il D. lgs 75/2017 e il relativo atto di indirizzo in ogni sua parte, a differenza di quanto appare nelle bozze fin qui presentate dalle parti.

Intendiamo continuare a difendere la medicina fiscale e le sue trentennali leggi e arrivare alla stipula di una convenzione che tuteli tutti gli attuali medici fiscali con anni di servizio alle spalle e senza penalizzare i giovani medici.

Ogni medico fiscale può aderire a questa iniziativa inviando una mail all’indirizzo info@simpaf.it